Deutsch Italiano


Ti diamo il benvenuto sulle piste di Rheinwald

Scivolare con gioia sulla neve scintillante, risalendo il pendio per poi scendere in sicurezza: con la tecnica giusta, eviti di sprecare forze e puoi goderti il tempo trascorso sugli sci in totale spensieratezza. Essendo maestro di sci di fondo SSSA, ti mostro le dritte più utili per praticare questo sport.


 height=
Ernst Steiner, maestro di sci di fondo SSSA

Lezioni private

Lezioni private di tecnica classica e skating, da principianti a esperti. Che tu sia alle prime armi o già abile sulla neve, che tu voglia migliorare la tua tecnica di sci di fondo o semplicemente trascorrere istanti indimenticabili sulle piste di Rheinwald, le lezioni private vengono create su misura per soddisfare i tuoi desideri e le tue esigenze.

Costi

1 lezione (da 55 minuti) CHF 80.-

Lezione doppia CHF 150.-

Iscrizioni

Le lezioni private si svolgono tutti i giorni previo appuntamento telefonico al numero +41 (0)79 317 14 35.


Corso di tecnica classica per principianti

L’ideale per fare le prime esperienze di sci di fondo è un corso base di tecnica classica.

Lo stile classico è perfetto per i principianti e per tutti coloro che non praticano regolarmente sport, ma che amano immergersi nella natura. Allo stesso tempo, è adatto a chi desidera farsi un’idea di questo sport nordico.

I corsi base di tecnica classica durano due ore e si svolgono ogni lunedì dalle 14.00 alle 16.00.

Costi

CHF 50.- lezione con attrezzatura propria

CHF 70.- (lezione con noleggio attrezzatura di Splügen Sport.

È necessario iscriversi telefonicamente entro le 12.00 del giorno della lezione chiamando Splügen Sport (tel. +41 81 664 19 19) o il numero +41 (0)79 317 14 35.

Ritrovo

Il ritrovo è previsto alle 14.00 alla partenza della pista Erla (in corrispondenza del parcheggio degli impianti di Splügen Tambo). Nelle immediate vicinanze dell’inizio della pista/del ritrovo si trovano il negozio di sport Splügen Sport (noleggio attrezzatura) e la fermata dell’AutoPostale (“Splügen, Bergbahnen”).


Corso di skating per principianti

La tecnica di skating è adatta a principianti atletici e sciatori che padroneggiano la tecnica classica. In virtù della maggiore intensità, lo skating è un’amata alternativa invernale per chi ama gli sport di resistenza come il ciclismo e la corsa.

I corsi base di skating durano due ore e si svolgono ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00.

Costi

CHF 50.- lezione con attrezzatura propria.

CHF 78.- (lezione con noleggio attrezzatura di Splügen Sport,

Iscrizione telefonica entro le 18.00 della sera precedente chiamando Splügen Sport (tel. +41 81 664 19 19) o il numero +41 (0)79 317 14 35.

Ritrovo

Il ritrovo è previsto alle 10.00 alla partenza della pista Erla (in corrispondenza del parcheggio degli impianti di Splügen Tambo). Nelle immediate vicinanze dell’inizio della pista/del ritrovo si trovano il negozio di sport Splügen Sport (noleggio attrezzatura) e la fermata dell’AutoPostale (“Splügen, Bergbahnen”).


Ritrovo della scuola di sci di fondo

Il ritrovo è previsto alla partenza della pista Erla (in corrispondenza del parcheggio degli impianti di Splügen Tambo). Nelle immediate vicinanze dell’inizio della pista/del ritrovo si trovano il negozio di sport Splügen Sport (noleggio attrezzatura) e la fermata dell’AutoPostale (“Splügen, Bergbahnen”).


Noleggio/Acquisto
attrezzatura

Proprio all’inizio della pista Erla si trova il negozio di sport Splügen Sport con un’ampia selezione di grandi marche di articoli per lo sci di fondo, da noleggiare o acquistare.

Per il ritiro e l’adattamento dell’attrezzatura a noleggio servono da 10 a 30 minuti, a seconda della stagione. Ti preghiamo di tenerlo a mente per garantire un inizio puntuale della lezione.


Prenota la tua lezione

Prenotazioni all’indirizzo steinerernst@bluewin.ch

È possibile effettuare prenotazioni dell’ultimo minuto chiamando il numero +41 (0)79 317 14 35.

Non vedo l’ora di darti il benvenuto sulle piste di Rheinwald!

Ernst Steiner